“#nontitollero – Happy Hour Social”

Serata di raccolta fondi

2020
19 Febbraio, ore 18.30


SONIA’S FACTORY
VIA BRAMANTE, 37 – MILANO


Sonia’s Factory nasce da un’idea di Sonia Peronaci. Luogo ideale per un aperitivo social, la location contribuirà a rendere virali i temi della serata: cultura alimentare nel rispetto delle intolleranze, nuovi ingredienti e preparazioni, oltre al progetto “Non ti tollero”.

Per far sì che l’aperitivo sia davvero un “happy hour” per tutti, abbiamo pensato a un evento di condivisione con una proposta alimentare a prova di intolleranze: senza glutine, senza lattosio e a basso contenuto di nichel.
L’aperitivo sarà anche l’occasione per fare luce su una sensibilità ancora poco conosciuta, quella al nichel, con la presentazione del progetto “Non ti tollero”.
Organizzato da Il Mondo delle Intolleranze e da Aili, la serata di raccolta fondi vedrà la partecipazioni dei presidenti delle due associazioni, Tiziana Colombo e Maria Sole Facioni.

Programma della serata

18.30

Accoglienza ospiti

19.30

Presentazione del Progetto Non ti Tollero da parte di Tiziana Colombo,  Drssa Maria Sole Facioni e Dott. Michele di Stefano

20.30

Cooking Show con Danilo Angé

L’intera serata sarà presentata da Paola Sucato, mentre l’intrattenimento sarà affidato a Konrad il Brianzolo.

Ospiti D’Onore

A dare il proprio supporto all'”Happy Hour Social” del 19 Febbraio saranno presenti vari artisti del mondo dello spettacolo, della Cucina e dei Social.

PAOLA SUCATO

Paola Sucato – Food blogger “Il Blog di Ci_Polla”

Consulente web e social media, ma anche freelance per alcune testate del settore food e turismo. Dopo anni trascorsi nei villaggi turistici come food&beverage manager, approda a Milano e sviluppa due grandi passioni: la cucina e l’astrologia. Ha inoltre collaborato per tre anni con la redazione cucina di donnamoderna.com.

LUCAKE

LuCake – pasticciere

Luca Perego, 20 anni, è originario della provincia di Lecco. Pasticciere per lavoro, ma prima di tutto per passione: torte e dessert sono diventati gradualmente il suo pane di vita. I suoi post su pasticceria e cucina l’hanno reso famoso e vanta quasi 150mila follower sui Instagram.

KONRAD IL BRIANZOLO

Konrad Il Brianzolo – comico

Nome d’arte di Corrado Dugo, con ironia e comicità racconta lo sguardo brianzolo sul mondo. I suoi video su Youtube vantano quasi 800mila visualizzazioni.

DANILO ANGE’

Danilo Angè – Chef e Docente de Il Mondo delle Intolleranze

Nato a Milano nel 1966, ha frequentato l’I.P.A.S. “Amerigo Vespucci” di Milano, dove ha mosso i primi passi promozionali presso diversi ristoranti e alberghi. Da sempre affianca l’attività lavorativa alle collaborazioni con scuole di cucina e Istituti Alberghieri, aziende di attrezzature per la ristorazione e riviste settoriali. Spesso ospite del programma televisivo “La Vecchia Fattoria”, già “Verdemattina”, presso la RAI in qualità di consulente di cucina e settimanalmente per quattro anni alla trasmissione televisiva “La prova del cuoco”. Ha partecipato inoltre per il tutto il 2016 al programma “Uno Mattina” di RaiUno con “Pillole di gusto”, in collaborazione con la nutrizionista Evelina Flachi.

La location

SONIA’S FACTORY

Sonia’s Factory nasce da un’idea di Sonia Peronaci, creatrice di Giallozafferano e tra le food influencer più note in Italia. Luogo ideale per un aperitivo social, la location contribuirà a rendere virali i temi della serata: cultura alimentare nel rispetto delle intolleranze, nuovi ingredienti e preparazioni, oltre al progetto “Non ti tollero”, presentato dal dott. Michele Di Stefano, responsabile scientifico.

 

SOSTENGONO IL PROGETTO

Organizzato da

Con il patrocinio di